Pomodori Secchi, Zafferano, Cous Cous, Pasta

Pomodori Secchi

I pomodori secchi Pan di origine mediterranea. Prima del consumo, far bollire il prodotto in acqua e aceto per qualche minuto e sono pronti per essere consumati.

Pasta

Una ricetta salutare senza addensanti, coloranti, polveri e aromi artificiali, da realizzare con una sola pentola in comodità. fai bollire 650 ml d’acqua con 3g di sale fino in una pentola (preferibilmente una pentola antiaderente larga). Al bollore aggiungi 3 cucchiai d’olio evo e l’intero contenuto della busta.

Zafferano

Lo zafferano è una spezia che si ottiene dagli stigmi del fiore del Crocus sativus. Gli stigmi vanno raccolti a mano, con delicatezza, per non rovinarli. Per un chilogrammo di spezia occorrono circa centoventimila fiori. La qualità dello zafferano si identifica in base alla percentuale di stigmi rossi e stigmi gialli (questi ultimi di minor qualità).

Cous Cous

Versare il contenuto della busta in una ciotola e aggiungere un cucchiaio d’olio e un bicchiere di acqua bollente salata a piacere, coprire per 5 minuti, sgranare con la forchetta ed il cous cous è pronto.

Tutti i nostri prodotti

La bontà si vede